Vuoi maggiori informazioni?
Chiamaci subito.




Il servizio è attivo
da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.


Metteteci la firma.

Con il nuovo tablet Olivetti potete fare davvero tutto:
anche firmare un documento direttamente sul display.
Olipad Graphos è infatti abilitato alla compilazione
di documenti che richiedono una firma autografa, eliminando
così fogli, attese e complicazioni.

Una vera rivoluzione per il mondo del business.

UN TABLET PER LE AZIENDE

Olipad Graphos nasce specificamente per abilitare la compilazione e sottoscrizione di documenti che richiedono una firma autografa, quali:

  • contratti
  • richieste di fornitura di prodotti o servizi
  • istanze verso la Pubblica Amministrazione
  • verbali
  • rapporti tecnici
  • liste di spunta e modulistica in generale
  • pro-memoria
Lo schermo touchscreen capacitivo ad alta luminosità consente di utilizzare le applicazioni aziendali ed i relativi documenti grazie anche alla tastiera virtuale. I documenti possono essere facilmente ingranditi o ridotti sullo schermo. Olipad Graphos estende la funzionalità del touchscreen con uno speciale sensore che permette di scrivere, con l’apposita penna in dotazione, su tutta la superficie dello schermo. Per questo si presta anche per scrivervi o disegnare in modo naturale utilizzandolo come un tradizionale blocco per appunti.

UNA FIRMA
CON CARATTERISTICHE
GRAFOMETRICHE

I documenti possono essere firmati tramite una speciale penna, fornita in dotazione, che non necessita di alimentazione, e che consente di acquisire sia l’immagine della firma che i suoi parametri grafometrici (pressione, ritmo, movimento, velocità, accelerazione) specifici di ogni utilizzatore.

CONNETTIVITÀ E
NAVIGAZIONE IN MOBILITÀ

Olipad Graphos abilita la piena connettività, per utilizzatori in movimento, con il supporto Bluetooth, alla connessione 3G integrata con servizi voce e SMS e, in casa o in ufficio, alla connessione Wi-Fi b/g/n. È dotato di una porta USB 2.0 con connettore standard che consente di collegare dispositivi esterni quali chiavette USB senza alcun adattatore speciale e di una slot per schede di memoria microSD; in questo modo la flessibilità e capacità di archiviazione sono davvero in grado di coprire qualunque necessità. Supporta Adobe Flash Player per una corretta visualizzazione e pieno accesso ai contenuti web. Per questo, Olipad Graphos si candida quale strumento indispensabile per chi visita abitualmente clienti e, presso la loro sede, deve predisporre un documento interfacciandosi in tempo reale con i propri sistemi informativi aziendali, raccogliere rapidamente dati e annotazioni, anche in un ambiente fortemente operativo, ed acquisire sul documento una o più firme autografe.

SICUREZZA

Olipad Graphos è dotato di un lettore di impronte digitali che garantisce l’accesso sicuro e controllato al dispositivo da parte del legittimo proprietario. Il lettore, inoltre, può essere utilizzato dagli applicativi per acquisire e confrontare le impronte digitali dei clienti, abilitando così l’implementazione di sistemi molto sofisticati di garanzia dell’identità e minimizzare il rischio di frodi.

MASSIMA NATURALEZZA
NELLA SCRITTURA

A differenza dei tradizionali schermi dei tablet sui quali è possibile scrivere solo con uno stilo capacitivo (tipicamente a punta grossa e morbida), con la speciale tecnologia implementata su Olipad Graphos la firma viene apposta con uno stilo a punta rigida e sottile, con una esperienza assolutamente analoga alla abituale firma su un foglio di carta, e quindi senza inficiare le caratteristiche comportamentali proprie di ogni individuo, anche meno abituato e predisposto alle nuove tecnologie.


MULTIMEDIA

Olipad Graphos supporta perfettamente la visualizzazione di contenuti multimediali, come video ed immagini, utili per introdurre e presentare soluzioni tecnico-commerciali e/o scientifiche. Grazie all’uscita HDMI, i contenuti possono essere agevolmente riprodotti su di un monitor esterno, proiettore o comune televisore, rendendo ancora più efficace la presentazione. Olipad Graphos è dotato di una camera da 5 Megapixel con la quale si possono acquisire foto, registrare video e, specificamente, acquisire immagini di allegati da associare ad un documento che deve essere sottoscritto.

UNA GRANDE COMUNITÀ DI SVILUPPATORI

Olipad Graphos supporta Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), il più recente Sistema Operativo sviluppato da Google specificamente per i tablet PC. Grazie a questo e al processore nVIDIA Tegra da 1 Ghz, Olipad Graphos è uno dei tablet Touch Screen più tecnologicamente avanzati disponibili sul mercato. Grazie alla grande diffusione della famiglia di Sistemi Operativi Android, è disponibile per Olipad Graphos un’ampia offerta di soluzioni applicative, sviluppate dai laboratori Olivetti e da un vasto insieme di partners appartenenti al mondo ICT, riscontrabile nell’offerta dell’Olivetti Application Warehouse, che contiene un catalogo in continua espansione di applicazioni software destinate al mondo Business ed alla Pubblica Amministrazione. Particolare attenzione è stata posta sugli applicativi che sfruttano la potenzialità della firma grafometrica e che quindi integrano e completano l’offerta tecnologica dell’Olipad Graphos. Più in dettaglio, il catalogo contiene:

  • soluzioni per la stipula di contratti di fornitura
  • soluzioni di sales force automation per acquisizione di ordini di diversa natura, adatte a vari mercati (Finance, Utilities, settore delle vendite in mobilità…)
  • soluzioni per l’emissione di verbali di sopralluoghi ed interventi tecnici, rivolte sia al mercato delle Utilities sia alla Pubblica Amministrazione
  • soluzioni di automazione e dematerializzazione del libro firma delle aziende e della PA
  • soluzioni di pagamento tramite carta di credito (POS on Mobile)
L’integrazione con il sistema documentale di conservazione sostitutiva Olivetti consente inoltre la completa dematerializzazione ed archiviazione elettronica dei documenti cartacei.